giovedì 11 ottobre 2007

Polietilene o vetroresina? Questo è il dilemma!

Personalmente sono sempre stato un sostenitore dei kayak in polietilene; ne sa qualcosa anche Capitan Perlini che fu spinto dal sottoscritto verso un Barracuda Prijon. Recentemente mi è capitato di provare un Laser, prodotto da Rainbow e di leggere una recensione, a mio avviso molto ben fatta, del Nordkapp RM su Ocean Paddler magazine.Per quanto riguarda il Laser devo dire che le voci di corridoio avevano ragione; non sembra essere una barca molto veloce e ha un disegno della prua che mi lascia con una cospiqua serie di dubbi. Per il resto il cockpit è una favola, ti fa sentire veramente connesso con il kayak. La stabilità primaria è superba e ti da da subito una confidenza con il mezzo veramente notevole. Degno di nota è anche il disegno della coperta, completo e funzionale.Del Nordkapp RM ho letto un gran bene, non sarà veloce come il modello in vetroresina ma a mio avviso potrebbe essere una validissima alternativa per l'utilizzo in condizioni "gravose"; leggi spedizioni o corsi.

Morale della favola? penso che nel mio futuro ci sarà un kayak in polietilene. Magari non come unica barca ma senz'altro come muletto quando il gioco si fa duro.

Nessun commento: